CourseFinders Blog


Scopri con noi da dove viene la parola OK

Da dove viene la parola OK?

Da dove viene la parola OK? – L’espressione “ok” è usata in tutto il mondo e in ogni occasione. Ma sai da dove viene? Ci sono tre ipotesi sull’origine di questa parola, che è già diventata parte della nostra lingua. Vediamole insieme!     Da dove viene la parola OK?   Prima ipotesi: Alcuni sostengono …

“Mi vuoi sposare?” in tutte le lingue del mondo

“Mi vuoi sposare?” in tutte le lingue del mondo

Hai trovato la tua anima gemella ma non parlate la stessa lingua? Vuoi fare una proposta di matrimonio originale durante un viaggio e vuoi stupirla/stupirlo chiedendogli la mano nella lingua del posto? Niente panico! Oggi ti insegneremo come chiedere “mi vuoi sposare?” in tutte le lingue del mondo! Dopo aver trascorso giorni e giorni guardando …

Studia inglese a Miami e scopri tutto ciò che la città ha da offrire

Le migliori scuole di inglese a Miami

Ti piacerebbe imparare l’inglese in un luogo originale? In questo articolo ti mostreremo le migliori scuole di inglese a Miami.   Miami si trova sulla costa atlantica della Florida ed è una delle città più visitate dai turisti di tutto il mondo.  Il suo clima tropicale contribuisce a renderla una delle grandi località invernali d’America, …

Rispondere con un “what?” in inglese quando non si capisce qualcosa

Anche tu rispondi con “what?” quando non capisci qualcosa in inglese?

Anche tu rispondi con “what?” quando non capisci qualcosa in inglese?Rispondere con “what?” in inglese quando non si capisce qualcosa può risultare piuttosto maleducato. In questo articolo ti insegneremo alcune alternative più gentili ed educate che ti aiuteranno anche a imparare a parlare come un madrelingua. Are you ready? Let’s begin!   Leggi anche: Come ottenere …

South by Southwest festival

Vivi la magia del South by Southwest festival di Austin, Texas

Dall’8 marzo a domenica 17, si celebra in Texas uno degli eventi più importanti dell’anno: il South by Southwest festival di Austin (soprannominato “South by” e abbreviato in SXSW).   Che cos’è il SXSW? Ogni anno, a partire dal 1987, centinaia di migliaia di persone si riversano nella città di Austin, in Texas per vivere …

espressioni giapponesi intraducibili in italiano

8 espressioni giapponesi intraducibili in italiano

Oggi vogliamo insegnarti alcune espressioni giapponesi intraducibili in italiano!   Imparare una lingua significa anche comprendere la cultura e il modo di pensare delle persone che la parlano. Per capire il giapponese, ad esempio, non è sufficiente realizzare una traduzione parola per parola in italiano, perché molto più spesso, conoscere la cultura giapponese è essenziale per …

Il 21 febbraio si celebra la Giornata internazionale della lingua madre

Giornata internazionale della lingua madre

Il 21 febbraio di ogni anno si celebra in tutto il mondo la Giornata internazionale della lingua madre. Le Nazioni Unite hanno indetto questa festività per promuovere la diversità linguistica e culturale e il multilinguismo.   Che cos’è la Giornata internazionale della lingua madre L’idea di dedicare un giorno all’anno alla celebrazione della propria lingua …

imparare il turco

Imparare il turco on-line

Se avete deciso di imparare il turco Course Finders vi propone una lista con i migliori siti web che potrete consultare online.   Risorse utili per imparare il turco on-line   Turkish Basics Questo sito è rivolto principalmente agli studenti di turco che hanno appena iniziato a cimentarsi nello studio di questa lingua. Le nozioni …