Tutto quello che c’è da sapere sul matrimonio tra il Principe Harry e Meghan Markle

 Fonte immagine: lastampa.it

 

Il 27 ottobre, il principe Harry e l’attrice Meghan Markle hanno annunciato ufficialmente la loro unione. Da allora si è parlato molto della cerimonia e Clarence House ha confermato alcuni dettagli. Scopriamo insieme tutti i gossip e le curiosità sul matrimonio più atteso dell’anno!

 

Il matrimonio del Principe Harry e Meghan Markle

Si sposeranno il 19 maggio. La cerimonia si svolgerà nello storico castello di Windsor, legato alla corona britannica dal XII secolo e, in particolare, nella cappella di San Giorgio. Il giorno del matrimonio previsto di Harry e Meghan Markle coincide con uno degli eventi sportivi più importanti del Regno Unito, la finale della Football Association Challenge Cup (FA Cup). Si è ipotizzato che questo evento sportivo potesse oscurare il matrimonio reale. Ma siamo sicuri che non sarà così: la partita si giocherà alle cinque del pomeriggio mentre il matrimonio si svolgerà a mezzogiorno.

 

Abito da sposa

Questo è indubbiamente il segreto meglio custodito. Finora, non c’è nulla di confermato su chi vestirà Meghan Markle nel giorno più importante della sua vita. All’inizio si credeva che il designer sarebbe stato l’israeliano Inbal Dror, ma sono venuti fuori anche i nomi di Ralph & Russo, Elie Saab e addirittura Victoria Beckham (che ha però smentito ogni cosa). Girano voci che l’abito sia costato alla casa reale circa 125mila euro. Saranno stati ben spesi? Lo scopriremo presto!

 

Ospiti

Non essendo un matrimonio di un erede al trono britannico, la lista degli invitati è molto più flessibile. Presenzieranno alla cerimonia circa 600 invitati, ma solo 200 fortunati potranno godere della successiva accoglienza privata. Per questo matrimonio la coppia ha optato per una lista con ospiti con meno responsabilità istituzionali a favore di personaggi del mondo dello spettacolo. Non ci saranno politici, nemmeno il primo ministro del paese Theresa May, sarà presente.

Tra gli ospiti confermati le Spice Girls, Victoria Beckham e David Beckham, Ellie Goulding, James Blunt, Chris Martin (magari con Dakota Johnson?), Chelsy Davy e Cressida Bonas (entrambi ex fidanzate Harry), Suki Waterhouse, Cara Delevingne, Olivia Palermo, Margot Robbie, Serena Williams, Misha Noono (designer e amica comune che li ha fatti conoscere), Elthon John, Ed Sheeran…per citarne solo alcuni.

 

Luna di miele

La coppia avrebbe già deciso la destinazione per la loro luna di miele come avrebbe confermato una fonte alla rivista Travel + Leisure. Questa destinazione sarebbe l’Africa, in particolare la Namibia, un posto davvero esotico e romantico.

 

E chi sarà la madrina?

Ok, il principe Harry ha già chiarito che suo fratello gli farà da testimone, ma Meghan Markle non ha ancora confermato chi sarà la sua madrina. Sappiamo che non sarà Kate Middleton, e finora, il nome che suona più convincente è quello di Lindsay Roth, scrittrice e produttrice televisiva, amica intima della sposa fin dai tempi dell’università.

Leggi il blog di CourseFinders! Ci sono tantissimi articoli da scoprire!

___________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

 

Vorresti imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!