Carnevale in giro per il mondo: le sfilate più belle

carnevale-maschera

Carnevale in giro per il mondo: le sfilate più belle

 

Quali sono le feste di carnevale più belle e famose al mondo?

Oggi ti sveliamo le 8 feste più stravaganti e divertenti del pianeta.

Siete pronti a festeggiare alla grande? 😉

 

Rio de Janeiro

rio de janeiro-carnevale

Non c’è dubbio: questa è la festa di Carnevale per eccellenza!

Durante i giorni di Carnevale, Rio si trasforma in un’enorme pista di samba, dove migliaia di ballerini e ballerini sfilano sui loro carri al ritmo di musica. Un evento davvero spettacolare!

Venezia

carnevale-venezia

Indossa una delle maschere più antiche e belle del mondo e goditi uno degli eventi più stravaganti e galanti d’Europa.

Vivere il Carnevale di Venezia è come viaggiare nel tempo!

 

Notting Hill

Il “Notting Hill Carnival” di Londra è uno dei festival più popolari in Europa. Ogni anno quasi un milione di persone si riuniscono nel famoso quartiere di Notting Hill per ballare e assaporare il tipico cibo caraibico. Un evento perfetto per i giovani e per le persone a cui piace godersi la vita.

Cadice

cadice-spagna-carnevale

Se ti stai chiedendo quale sia il carnevale più pazzo, la risposta è … il Carnevale di Cadice! Senza dubbio è uno degli eventi più divertenti e colorati del mondo. Le persone che vi partecipano, provano ogni anno a sorprendere tutti i visitatori con costumi strani e originali ed è consuetudine che cantino a squarciagola canzoni a sfondo satirico, prendendo in giro politici o personaggi famosi. Da non perdere!

Viareggio

 

Insieme a quello di Venezia, il Carnevale di Viareggio è uno dei due principali carnevali italiani. Questa località balneare della Toscana, durante la festa del Carnevale, accoglie quasi un milione di spettatori che vengono ad ammirare le sfilate di gigantesche figure di cartapesta che possono raggiungere i 20 metri di altezza. Dai draghi che sputano fuoco, ai personaggi politici. Imperdibile!

New Orleans

new orleans-carnevale

New Orleans, città della Louisiana, è ben nota per essere la culla della musica jazz. Durante il Carnevale si organizzano per le sue strade sfilate e balli a ritmo di musica. Qui è tipico indossare maschere tradizionali di colore viola, oro e verde.

Santa Cruz de Tenerife

 

È uno degli eventi più spettacolari di Spagna. Ogni anno, si organizzano sfilate, balli, concerti, fuochi d’artificio e molte altre attività davvero divertenti. Il momento più importante dell’intera festa, tuttavia, è il gala per l’elezione della regina del Carnevale. Un’occasione unica per godersi una delle feste più belle in un luogo da sogno.

Colonia

 colonia-carnevale

È considerato il più divertente di tutti i carnevali della Germania. Il “Kölner Karneval”, anno dopo anno, viene rinnovato e ampliato, lasciando sempre più stupiti i visitatori della bellissima città tedesca.

Questa festa sembra avere origini molto antiche. Una delle sue caratteristiche più importanti è che, durante la celebrazione, è tradizione che dai carri della sfilata vengano lanciati alla folla cioccolatini, caramelle e dolci di ogni tipo.

 

Approfitta del Carnevale per visitare questi bellissimi posti!

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

 

Le migliori destinazioni per un turismo gastronomico

Scoprite come risparmiare per il vostro viaggio all’estero

La festa di Halloween nel mondo

 

___________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you