Imparare il tedesco a Berlino: le migliori scuole

Ti piacerebbe realizzare un corso di tedesco a Berlino?

Berlino è una città cosmopolita, ricca di storia e di monumenti di interesse turistico.

Vivere nella capitale della Germania è un’esperienza che tutti dovrebbero fare almeno una volta nella vita!

Vivi l’emozione di attraversare a piedi la porta di Brandeburgo, esplora gli affascinanti quartieri dell’ex Berlino Est o passa una serata in una delle birrerie storiche…

Frequentando un corso di tedesco a Berlino potrai imparare facilmente la lingua e, contemporaneamente, fare la vita da turista.

Scopri con noi le migliori scuole di lingua a Berlino! Grazie a CourseFinders potrai selezionare le scuole che più ti piacciono e inviare una richiesta di informazioni in un solo click, evitando di scrivere ad ognuna di loro, una per una.

In più, potrai lasciarti ispirare dalle opinioni e dalle recensioni di studenti di tutto il mondo che come te hanno deciso di intraprendere questa fantastica esperienza!

Oggi abbiamo selezionato per voi 3 scuole di lingua che i nostri studenti hanno valutato tra le migliori:

Sprachenatelier Berlin

I corsi offerti dalla scuola Sprachenatelier Berlin si basano sul Quadro comune europeo di riferimento (QCER) e si articolano in diversi livelli, dall’elementare (A1) fino ai corsi avanzati (C2). Si svolgono in piccoli gruppi di 10, fino ad un massimo di 14 partecipanti.

Lo Sprachenatelier è più di una semplice scuola di lingue. Oltre a corsi di tedesco, l’istituzione organizza per i propri studenti anche festival, serate di cinema, letture, concerti, mostre, workshop, discussioni politiche e seminari.

In più, lo Sprachenatelier Berlin è un centro di esaminazione autorizzato per i certificati TELC.

Contatta la scuola Sprachenatelier Berlin

Carl Duisberg Centrum

Il Centro Carl Duisberg di Berlino si trova nel quartiere “Mitte”, il cuore della capitale tedesca, vicino alla porta di Brandeburgo, al Gendarmenmarkt e al Reichstag.

I corsi sono rivolti sia a ragazzi che ad adulti e vi sono una varietà di opzioni tra cui scegliere: tedesco per uso quotidiano, tedesco per lavoro, corsi intensivi, ecc. In più, sono disponibili dei corsi speciali rivolti espressamente ai bambini fra gli 11 e i 14 anni che combinano corsi di lingua ad attività ricreative entusiasmanti in un programma vacanze molto vario.

Contatta la scuola Carl Duisberg Centrum

Anda Sprachschule

Anda Sprachschule è un’accogliente scuola di tedesco a Berlino-Friedrichshain, che offre corsi di lingua internazionali e corsi di tedesco. Tutti i professori sono madrelingua, esperti e amano il proprio lavoro. I corsi di tedesco sono disponibili in diverse modalità: potrete scegliere tra corsi intensivi, corsi serali, corsi semi-intensivi e lezioni private, al fine di poter imparare il tedesco con il vostro ritmo.

La scuola mette a disposizione dei propri studenti tantissimi altri servizi, come la preparazione agli esami di lingua ufficiali TELC, scambi linguistici con altri studenti, attività culturali e opportunità di lavoro o stage.

Contatta la scuola Anda Sprachschule

Se sei interessato a studiare il tedesco, potrebbero interessarti anche questi articoli:

Il tedesco è una lingua difficile?

La logica del tedesco

 

Se invece desideri scoprire di più sulla fantastica città di Berlino, ecco tutte le info di cui hai bisogno:

Guida Turistica per una fantastica estate a Berlino

Breve guida per fare l’Erasmus a Berlino

_________________________________________________________________________

Per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

This post is also available in: Spagnolo

Vorresti imparare il tedesco? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!