Impara le lingue all’estero e colleziona ricordi indimenticabili!

Uno dei motivi principali per cui molti ragazzi decidono di trascorrere un periodo all’estero è perché vogliono imparare o perfezionare una lingua, fare nuove amicizie e immergersi in una cultura diversa.

Quando sei all’estero inizialmente non hai nessuno su cui contare.

Sei lontano dalla famiglia e dagli amici, e sei costretto a interagire con la gente del posto e, pertanto, a parlare la loro lingua. È una sfida che richiede coraggio. Anche se all’inizio questa idea può spaventare, ricorda sempre che si tratta di un’esperienza indimenticabile, che sicuramente ti darà la possibilità di incontrare nuove persone e di mettere alla prova le tue capacità e i tuoi limiti.

Se decidi di trasferirti per un periodo in un altro paese, il nostro consiglio è quello di approfittare al massimo del tuo tempo, partecipando a ogni tipo di attività per esplorare tutti gli aspetti della lingua che vuoi imparare: iscriviti a un corso di lingue, vai in biblioteca, mangia in ristoranti tipici, vai al cinema, al teatro o alle feste con gli amici.

In pratica…sfrutta al massimo il tuo soggiorno e colleziona ricordi che ti accompagneranno per tutta la vita!

Una buona idea per documentare la tua nuova vita all’estero è quella di scrivere un diario di viaggio dove potrai annotare tutte le magnifiche esperienze che vivrai. Questo ti aiuterà a superare i momenti di nostalgia una volta tornato a casa e certamente sarà un oggetto prezioso che custodirai per tutta la vita!

diario-viaggiare-ricordi

Se il tuo desiderio è quello di imparare la lingua in modo più semplice e naturale possibile, cerca un alloggio presso una famiglia del luogo. In questo modo, potrai praticare la lingua ogni giorno in un ambiente rilassato. La tua famiglia ospitante potrà aiutarti a perfezionare la pronuncia e il vocabolario e, soprattutto, vivrai a pieno il loro stile di vita e le abitudini del posto. In più, potranno darti dei consigli sui luoghi da visitare e potrai scoprire i posti più tipici e meno turistici della città.

Insomma, avrai la grande opportunità di vivere la città in modo diverso sentendoti come uno di loro!

Ovunque tu vada mantieniti informato su ciò che accade intorno a te. Leggi il giornale e guarda la TV. Questo è un ottimo modo per sentirti ancora più integrato e per perfezionare la lingua.

Non essere timido e trova il coraggio di farti conoscere!

Lasciati andare e approfitta di questa incredibile opportunità per incontrare persone provenienti da tutto il mondo e fare amicizie che potrebbero durare tutta la vita!

 

Scopri i 5 modi per fare amicizia quando si studia all’estero

Andare a studiare all’estero è un’occasione unica che indubbiamente ti renderà una persona più forte e più sicura!

montagne-solitudine-ragazzo

 

Approfitta dell’estate e la trova su CourseFinders la tua scuola di lingua ideale!

Non sai come si fa? Te lo spieghiamo qui!

_________________________________________________________________________

Per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you