I migliori film in lingua originale per perfezionare l’inglese

Las mejores películas para aprender inglés

I migliori film in lingua originale per perfezionare l’inglese

 

Una buona idea per migliorare il vocabolario di una lingua o la sua pronuncia è quello di vedere i film in versione originale.

Lo sforzo che si compie permette di stimolare la comprensione orale ed è sicuramente un modo divertente e rilassante per imparare espressioni utili d’uso quotidiano.

Oggi vi vogliamo consigliare alcuni film in originale per perfezionare il vostro inglese:

Alla ricerca di Nemo (Titolo originale: Finding Nemo)

Alla ricerca di Nemo è un film d’animazione della Disney Pixar, che narra la storia di un pesce pagliaccio di nome Marlin che, dopo aver perso il figlio Nemo, decide di andare alla ricerca del pesciolino attraverso l’oceano. Lungo la strada, incontrerà un altro pesce di nome Dory e insieme vivranno un’avventura incredibile, piena di pericoli e sorprese. Se non l’avete ancora visto, non potete assolutamente perdervelo. È uno dei migliori cartoni animati di tutti i tempi!

Inoltre, è perfetto per iniziare con qualcosa di semplice.

Harry Potter

Se vi piace la magia, Harry Potter è il film perfetto per imparare l’inglese. Si tratta di una serie di film di otto film basati sui romanzi fantasy dell’autrice britannica J. K. Rowling.

In questi film vengono raccontate le avventure di Harry Potter, un ragazzo orfano che scopre di essere un mago. Entrando nella scuola di di Magia e di  Stregoneria di Hogwarts, farà amicizia con Hermione e Ron, con i quali affronterà diverse avventure.

Quattro matrimoni e un funerale (Titolo originale: Four Weddings and a Funeral)

Sono sicuro che molti di voi conosceranno questa commedia, ma scommetto che nessuno l’ha vista nella sua versione originale.

Quattro matrimoni e un funerale non è un film difficile e sono sicura che sarete in grado di seguirlo senza troppi problemi anche nella versione inglese. È il film perfetto per imparare nuovi vocaboli sull’umorismo, il matrimonio e la vita di tutti i giorni.

Il discorso del re (Titolo originale: The King’s speech)

 

Questo film racconta la vera storia di re Giorgio VI, che fa di tutto per correggere la sua balbuzie grazie all’aiuto di un coach. L’accento del protagonista (Colin Firth) è puro “british” e durante tutto il film potrete prendere spunto dai consigli che riceve il re per migliorare il vostro inglese.

James Bond

 

Non potevamo di certo fare una lista dei migliori film per imparare l’inglese senza menzionare James Bond!

James Bond è un personaggio immaginario creato dal giornalista e scrittore britannico Ian Fleming nel 1953. I libri e film di questa serie raccontano le missioni del protagonista come agente 007.

Ci sono molti film di James Bond tra cui scegliere e il vantaggio è che sono sono sempre interpretati da attori internazionali, per cui vi è una gran varietà di culture e di pronunce di non nativi inglesi con cui fare un po’ di pratica.

 

Spero che questi suggerimenti vi siano stati utili!

 

Se volete sapere come migliorare il vostro inglese attraverso la lettura vi rimandiamo a questo altro articolo. Se invece la vostra passione sono i fumetti, ve ne consigliamo alcuni per imparare l’inglese cliccando qui.

Per ulteriori informazioni e consigli per imparare l’inglese o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata alla nostra biblioteca per studenti o di seguirci sui nostri profili Facebook, Twitter e Google+.

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

 

coursefinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you