10 Canali YouTube che ti serviranno da ispirazione – prima parte

you-tube-897421_640 (1)

10 Canali YouTube che ti serviranno da ispirazione – prima parte

 

Stai cercando di imparare una nuova lingua ma ti senti un po’ scoraggiato?

Oggi ci pensiamo noi a tirarti su di morale!

 

I canali YouTube che troverai qui sotto, sono tra i più popolari e importanti della rete. Si tratta di canali creati da ragazzi poliglotti che, grazie ad Internet, hanno ottenuto moltissimo successo e sono diventati dei veri e propri idoli per chi è appassionato di lingue.

 

Se vuoi scoprire tutti i loro trucchi e trovare un po’ di motivazione in più non ti resta che dargli un’occhiata!

 

Benny Lewis

 

Il più noto youtuber poliglotta della lista, Benny Lewis, è una vera e propria fonte d’ispirazione.

Con una vita da expat alle spalle (quasi da nomade direi) nel suo canale ci mostra i suoi primi passi nel campo dell’apprendimento linguistico e i suoi progressi man mano che avvengono. I suoi video, infatti, spesso riguardano chiamate Skype che realizza dopo sole poche ore di studio. L’ approccio che pratica e predica è “parla dal primo giorno” e sembra che davvero abbia avuto ottimi risultati.

 

Luca Lampariello

 

Ve ne avevamo parlato già in questo articolo. Luca è il poliglotta italiano che parla più di 10 lingue e non ha paura di rivelare il suo segreto. Sia nel suo canale che nel suo blog, infatti, ci mostra le sue teorie sull’apprendimento delle lingue e il suo metodo.

È fortemente convinto che per parlare bene una lingua è necessario uno “studio intelligente” e che “le lingue non si insegnano, si imparano”. Beh…visti i risultati…come dargli torto?

 

Susanna Zaraysky

 

Un approccio del tutto diverso dagli altri sembra avere Susanna Zaraysky, una ragazza capace di parlare 7 lingue diverse.

Lei crede che la musica sia la chiave per imparare le lingue, poiché attiva più parti del cervello rispetto ai metodi di apprendimento tradizionali. Il suo metodo è stato persino illustrato su grandi canali televisivi come CBS, Univision e NBC.

Nel suo canale è possibile trovare decine di interviste davvero impressionanti tramite cui spiega la sua tecnica.

 

Olly Richards

 

Olly Richards è capace di parlare 8 lingue e il suo carattere pacato e la sua bravura nel spiegarti le cose, ti fanno sentire come se anche tu ti trovassi, con lui, nel suo salotto.

Questo poliglotta britannico è davvero bravo. La maggior parte dei suoi video durano meno di dieci minuti, quindi è il canale perfetto per chi cerca consigli brevi e concisi.

 

Conor Clyne

 

Ciò che rende unico il canale di Clyne è che i suoi video li ha girati in giro per il mondo concedendo interviste e chiacchierando con altri poliglotti.

Tramite di essi, offre moltissimi suggerimenti utili su come imparare una lingua straniera, mettendo in evidenza i punti di forza e di debolezza di ogni lingua che conosce.

 

Con quest’ultimo poliglotta concludiamo l’articolo di oggi.

Se vuoi sapere di più ecco qui la seconda parte!

___________________________________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine FacebookTwitter e Google+!

 Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you