Imparare l’inglese con i fumetti

fumetti

Imparare l’inglese con i fumetti

 

Se ancora non vi sentite pronti a leggere un libro intero in inglese perché vi risulta pesante e noioso o perché ancora non avete tutte le conoscenze grammaticali e lessicali di cui avete bisogno, una buona soluzione potrebbe essere quella di leggere i fumetti.

 

I vantaggi che i fumetti hanno rispetto ai libri sono moltissimi.

Innanzitutto, le immagini rendono la lettura più divertente e la comprensione più facile; i dialoghi sono molto più corti rispetto a quelli dei libri e più comprensibili.

Infine, leggere senza stress vi farà appassionare di più alla storia e vi permetterà di finire la lettura.

 

Naturalmente per chi impara l’inglese, c’è solo l’imbarazzo della scelta: in commercio vi sono al giorno d’oggi fumetti per tutti i gusti!

 

Oggi ve ne consigliamo alcuni:

 

I più gettonati:

 

The Avengers

Si tratta di uno dei fumetti più conosciuti della Marvel. Tratta la storia di famosi supereroi (tra cui Capitan America, Wolverine, Hulk…) che si uniscono in un’alleanza per sconfiggere insieme il male.

 

The Walking Dead

Fumetto a cui si ispira la celebre serie TV, The walking dead è una storia ambientata in uno scenario post-apocalittico, in cui l’umanità è stata quasi del tutto annientata da un’infezione che trasforma gli uomini in zombie.

 

Sandman

È una serie di fumetti che narrano la storia del “signore del regno dei sogni”, Sandman appunto, ovvero colui che controlla i nostri sogni. Non presenta una trama lineare ma è un comic di successo che ha la capacità di coinvolgere i lettori fino all’ultima pagina.

 

Watchmen

Le vicende di Watchmen sono ambientate in una realtà alternativa molto simile a quella del mondo reale. I supereroi della storia sono mostrati nel loro aspetto più umano, con i loro difetti e le loro problematiche personali. Probabilmente è questo il segreto del suo successo!

 

Classici:

 

Peanuts

È un fumetto che prima usciva giornalmente, scritto e illustrato da Charles Monroe Schulz e pubblicato dal 1950 al 2000, anno in cui l’autore morì. Si tratta di un comic di grandissimo successo, soprattutto per la sua abile critica sociale. I personaggi principali sono i conosciuti Charlie Brown, Linus e Snoopy. Oggi è possibile leggerli attraverso le raccolte che sono state pubblicate nel corso degli anni.

 

Garfield

Il celebre comic creato da Jim Davis, con protagonista il gatto Garfield, il cane Odie e il loro proprietario Jon Arbuckle è la striscia a fumetti più pubblicata al mondo. Molto carino e divertente, è un fumetto adatto a chiunque!

 

Graphic novel:

 

Maus

Un romanzo a fumetti creato da Art Spiegelman. La storia è ambientata durante la seconda guerra mondiale ed è incentrata sulla tragedia della Shoah descritta a partire dai racconti del padre dell’autore, un sopravvissuto ad Auschwitz.

 

V for Vendetta

Reso celebre dall’omonimo film, questo fumetto è ambientato a Londra, in un futuro alternativo in cui il potere è nelle mani di un governo totalitario. V è il protagonista, uno strano personaggio mascherato dallo spirito anarchico e liberale.

______________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Google+.

Oppure contattaci su Twitter!

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

 

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you