Studiare inglese in Australia

photo-1447953459483-10431ec83a78

Studiare inglese in Australia

 

L’Australia è una meta che non passa mai di moda e che attrae moltissime persone grazie alla sua natura spettacolare, lo stile di vita rilassato e il clima fantastico. Di fatto, il numero di studenti italiani che scelgono di imparare l’inglese in questo Paese è aumentato di oltre il 30% negli ultimi anni. Ma come mai proprio l’Australia?

Uno dei motivi principali per cui molti giovani la scelgono come meta è che si tratta indubbiamente di una buona opzione per chi vuole combinare gli studi con il lavoro, dato che è l’unico Paese, al di fuori dell’Unione europea, in cui si può lavorare 20 ore alla settimana con un semplice visto per studenti.

Inoltre, l’Australia è stata dichiarata dall’ONU come il secondo miglior Paese al mondo in cui vivere, sottolineandone l’alto livello di qualità della vita e di benessere socio-economico. Le prospettive occupazionali, tra l’altro, sono molto buone, soprattutto per i giovani con una buona formazione di base. Attualmente il tasso di disoccupazione è abbastanza stabile e negli ultimi mesi ha segnato solo il 5%.

Le mete preferite, di solito, sono la costa orientale, in particolare Byron Bay, Brisbane, Gold Coast e Noosa, anche se Sydney continua ad essere una delle città più gettonate da parte degli studenti.

Infine, non dimentichiamoci anche che il livello del sistema educativo australiano è estremamente alto, con università e corsi di lingua di fama internazionale.

L’Australia, per esempio, vanta cinque città tra le top 30 della QS Best Student Cities 2015, una classifica annuale delle migliori città al mondo per gli studenti internazionali.

Melbourne si trova solo in seconda posizione, seguita da Sydney al quarto posto, Canberra al ventunesimo, Brisbane al ventitreesimo e, infine, Adelaide al ventinovesimo.

Tra le università più prestigiose ci sono:

The Australian National University di Canberra

The University of Melbourne

The University of Sydney

The University of Queensland, a Brisbane

The University of New South Wales (UNSW Australia), a Sydney

Ma non sono solo gli atenei a godere di una fama eccellente. Anche i corsi di lingua inglese sono ottimi. Noi di Course Finders possiamo indicartene tantissimi e tutti di altissimo livello.

Dai un’occhiata al nostro motore di ricerca e leggi le recensioni dei nostri studenti!

Studiare in Australia, in definitiva, è un’ottima opportunità per tutti coloro che vogliono perfezionare la conoscenza dell’inglese, che sono interessati a conoscere culture nuove e a scoprire questo Paese ricco di sorprese, natura incontaminata e spiagge da favola.

___________________________________________________________________________________________

Seguici anche sulle nostre pagine Facebook e Twitter!

 

Silvia Spatafora per CourseFinders

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you