Le migliori destinazioni per studiare all’estero in inverno

Winter is coming…

E no, non ci riferiamo solo al ritorno della serie più attesa del prossimo anno, sennò al fatto che tra poco sarà di nuovo inverno e questa può essere la stagione perfetta per scoprire luoghi magici e per vivere un’esperienza indimenticabile, imparando una lingua all’estero.

 

Qual è il miglior momento per realizzare un soggiorno linguistico all’estero?

 

Scopri con noi:

 

Le migliori destinazioni per studiare all’estero in inverno

 

New York

Non c’è davvero niente come Manhattan in inverno.

Dicembre tende a non essere un mese troppo freddo a New York. La pista di pattinaggio del Rockefeller Center si riempie di gente, ma durante la settimana avrai abbastanza spazio per pattinare sotto l’albero di Natale più famoso del mondo.

I newyorkesi adorano il Natale e per tutte le stazioni della metropolitana riecheggiano le canzoni di Natale grazie ai numerosi musicisti di strada che si trovano in città.

Senza dubbio, non c’è momento migliore dell’inverno per visitare e godersi New York!

 

Scuole di lingua a New York

 

Reykjavik, Islanda

È logico che la grande destinazione turistica più vicina al Polo Nord sia un luogo perfetto da visitare in inverno e Reykjavik può essere la città ideale per realizzare un corso di lingua (di inglese, tedesco o danese, per esempio).

Vedere l’aurora boreale non è mai semplice, neanche durante i giorni di oscurità quasi perpetua, ma le possibilità sono sicuramente maggiori in inverno.

Tra i migliori posti per osservare l’aurora boreale a Reykjavik, ci sono il “Sun Voyager”, situato sul lungomare a pochi metri da Harpa, e il “Museo Perlan”.

Inoltre, da non perdere la mostra “Northern Lights”, tappa obbligatoria per scoprire la storia, i miti e le leggende su questo meraviglioso fenomeno della natura.

 

Copenhagen, Danimarca

Non c’è da meravigliarsi che anche Copenaghen sia finita in questa lista, perché è una città davvero affascinante durante l’inverno, quando la gente del posto trascorre pomeriggi e serate rilassanti, sorseggiando cioccolata calda e godendosi ogni angolo di questa splendida città.

Le attrazioni principali di Copenaghen sono il parco divertimenti “Tivoli”, il palazzo reale “Christiansborg Slot” e il castello di Rosenborg, ancora più suggestivi se coperti di neve.

Inoltre, non perdetevi il “Wondercool”, ovvero il festival dedicato alla cultura invernale di Copenaghen. L’evento si svolge a febbraio e comprende concerti in luoghi insoliti, mostre d’arte ed eventi culinari di ogni tipo.

 

Scuole di lingua a Copenaghen

 

Venezia, Italia

Indubbiamente, una delle principali attrazioni turistiche europee in inverno è il Carnevale di Venezia.

I canali, i palazzi, le strade della “Serenissima” sono invase da persone provenienti da tutta Europa che vogliono vivere la magia di una delle più belle città del mondo, passeggiando in elaborati costumi e maschere sontuose.

A parte il carnevale, viaggiare a Venezia durante i mesi invernali permette ai visitatori di vivere la città a un ritmo più lento e senza troppi turisti. I canali, l’architettura e l’antica atmosfera della città diventano magiche in inverno.

Una tappa a Venezia durante i mesi più freddi è d’obbligo.

 

Scuole di lingua a Venezia

 

Lisbona, Portogallo

Lisbona è un’altra fantastica opzione da visitare durante l’inverno, poiché è una città soleggiata e calda.

Senza troppi turisti, potrai goderti la città come se fossi un cittadino qualunque, vivendo appieno la cultura e la vita notturna di Lisbona.

Rilassati e goditi un buon bicchiere di ginjinha, il liquore più tradizionale del Portogallo, in uno dei tanti punti panoramici che si affacciano sulla città. Non te ne pentirai!

 

Scuole di lingua a Lisbona

 

Berlino, Germania

La capitale della Germania è il paradiso della musica techno e di un tipo di stile di vita alternativo, e la città di Berlino ha molte storie da raccontare.

I mesi più freddi fanno parte della cultura tedesca: visitare Berlino in inverno significa godersi un bicchiere di vin brulè nei numerosi mercatini di Natale che si trovano nei luoghi più emblematici della città, fare una passeggiata alla scoperta del muro di Berlino e visitare innumerevoli musei e monumenti.

 

Scuole di lingua a Berlino

___________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

This post is also available in: Spagnolo

Ti piacerebbe imparare una lingua? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!