5 podcast che ogni studente di inglese dovrebbe ascoltare

Vuoi perfezionare il tuo inglese ma sei stanco di passare ore e ora tra i libri di testo?

Ho la soluzione a tutti i tuoi problemi: migliora il tuo inglese con i podcast!

Immergersi completamente nell’apprendimento di una lingua richiede un pizzico di dedizione, un po’ di motivazione e molta forza di volontà.

Quando non riesci a dedicare tempo sufficiente allo studio, i podcast sono una risorsa semplice ed economica che può aiutarti a raggiungere gli obiettivi che ti sei prefisso.

Ecco perché oggi ti presento una selezione con alcuni dei migliori podcast di inglese disponibili online:

5 podcast che ogni studente di inglese dovrebbe ascoltare

 

#1 Deep English – Learn English With Stories

 

Con questo programma di podcast potrai migliorare le tue abilità di ascolto e lo speaking, mantenendo allenato il tuo udito nel comprendere un inglese parlato velocemente.

In più avrai l’occasione di imparare o perfezionare la grammatica e il vocabolario.

Ideale se il tuo livello di inglese è intermedio o avanzato.

 

#2 BBC – The English We Speak

 

Stanco di imparare solamente l’inglese standard? Prova The English We Speak della BBC, una serie incentrata sul gergo utilizzato quotidianamente dai parlanti nativi.

I podcast sono pubblicati settimanalmente e ognuno ha una durata di 3-4 minuti. L’inglese, in questo caso, è pronunciato ad una velocità leggermente più bassa del normale, quindi questi podcast sono l’ideale anche per livelli non avanzati.

 

#3 BBC – 6 Minute Grammar

 

Un altro fantastico podcast offerto dalla BBC. Ogni martedì avrai l’opportunità di ascoltare un nuovo programma in cui due relatori spiegheranno una regola grammaticale inglese, con tanto di esempi pratici! Il tutto in soli 6 minuti!

 

#4 Voice of America – Learning English

 

Voice of America è un servizio di informazione in lingua inglese che fornisce una serie di programmi online su diverse tematiche. Nella sezione audio potrete trovare un programma settimanale di notizie globali, un programma di documentari scientifici, una serie di programmi sulla storia dell’America e sulla vita culturale americana e, infine, una sezione dedicata a modi di dire e frasi idiomatiche inglesi.

 

#5 Luke’s English Podcast

 

Luke è un insegnante di inglese qualificato e un cabarettista. Nel 2009 ha iniziato a registrare una serie di podcast coinvolgenti e divertenti che ancora oggi riscuotono molto successo. Il suo programma ha ottenuto talmente tanta popolarità da essere premiato come il miglior podcast di apprendimento per gli studenti di inglese come lingua straniera. Con oltre 500 episodi audio, trascrizioni, video e una serie speciale dedicata ai phrasal verbs, potrai imparare facilmente l’inglese e nel frattempo…farti quattro risate!

Se vuoi scoprire qual è il tuo livello di inglese, fai questo test gratuito

___________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

This post is also available in: Spagnolo

Ti piacerebbe frequentare un corso di inglese? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!