Quali sono le città più multiculturali del mondo?

Oggigiorno, è evidente che la migrazione ha reso le nostre società e le nostre città sempre più multiculturali.

Se stai cercando la migliore esperienza multiculturale per il tuo prossimo viaggio, abbiamo selezionato per te le città più multiculturali del mondo. Queste destinazioni sono perfette per chi è bilingue o multilingue e sono luoghi che offrono fantastiche opportunità di lavoro!

5. Dubai

Con oltre 200 nazionalità, gli Emirati Arabi Uniti ospitano molte comunità di espatriati, con il turismo come uno dei principali motori economici. Secondo le statistiche, Dubai sarà una delle città più popolate nel 2030, raggiungendo 10,6 milioni di persone.

Inoltre, Dubai ospiterà l’Expo 2020, progettata per portare più di 25 milioni di visitatori in città. Il tema dell’Expo 2020 di Dubai sarà “Connettere le menti, creare il futuro”, un concetto chiave per diffondere il messaggio che condividere la propria cultura è un passo essenziale per comprendere gli altri.

4. Sydney

Spesso descritta come “la città di New York in Australia”, Sydney è una delle città metropolitane più multiculturali del mondo. Un sorprendente 40% della popolazione viene dall’estero. Fai una passeggiata per le strade di Sydney e potrai ascoltare almeno 250 lingue diverse!

Sydney è così orgogliosa del suo background multiculturale che ospita spesso eventi mondiali e festival internazionali come il Festival del Cinema, l’International Food Festival … e molti altri ancora!

3. Singapore

Sebbene sia una piccola nazione insulare situata sulla punta della penisola malese, Singapore ospita 1,6 milioni di non residenti (quasi il 30% della popolazione del Paese). La maggior parte dei gruppi etnici che vivono qui (a parte quelli di origine cinese che costituiscono la maggioranza della popolazione) includono indiani, euroasiatici e malesi.

Singapore è così multietnica che riconosce quattro lingue ufficiali: mandarino, malese, tamil e inglese. Ha anche una varietà di street food molto vivace, che lo rende il posto perfetto non solo per gli amanti della lingua ma anche per gli amanti del cibo.

2. São Paulo

Il multiculturalismo di São Paulo deriva dalle ondate di immigrazione del XIX secolo. A causa di ciò, la città è considerata una delle più multiculturali, non solo del Brasile, ma dell’intero continente sudamericano.

Questo multiculturalismo è evidente semplicemente passeggiando per le strade della città: nel quartiere di Bela Vista ti sembrerà di camminare per le strade di Parigi, a Liberdade ti sentirai come se fossi in Giappone. Incredibile!

1. New York

La città più popolosa degli Stati Uniti è anche la più multiculturale del mondo. Situata sulla costa orientale degli Stati Uniti, New York è una metropoli in espansione popolata sia da gente del posto che da immigrati provenienti da tutto il mondo. L’Ufficio per l’immigrazione della città stima che quasi il 40% della popolazione di New York sia nata all’estero.

La sua diversità culturale significa che i quartieri di New York hanno avuto un ruolo chiave nello sviluppo di molte forme d’arte, come il teatro yiddish nel Lower East Side, lo stile hip hop e graffiti nel Bronx, la pop art nell’East Village, la musica jazz e lo stile rinascimentale nel quartiere di Harlem e il l’amore per il teatro a Broadway.

 

Se non sei ancora stato a New York, questa è la destinazione ideale per il tuo prossimo viaggio all’estero!

 

Scopri con noi:

 

→ Cose da vedere e da fare a New York gratis

→ Le migliori scuole di lingue a New York

Leggi il blog di CourseFinders! Ci sono tantissimi articoli da scoprire!

___________________________________________________________________________________________

Per ulteriori informazioni o per leggere altri articoli interessanti su lingue straniere, viaggi e scuole di lingua, vi consigliamo di dare un’occhiata al nostro blog o di seguirci sui nostri profili FacebookTwitter e Google+.

Silvia Spatafora per CourseFinders

This post is also available in: Spagnolo

Ti piacerebbe frequentare un corso di lingue? Cerca su CourseFinders la tua scuola ideale!