Perché studiare spagnolo?

spagna

Perché studiare spagnolo?

Ci sono moltissimi motivi per imparare lo spagnolo che, con 325 milioni di madrelingua, è la seconda lingua più parlata al mondo. Inoltre è una delle 6 lingue delle Nazioni Unite e una delle più utilizzate nel mondo degli affari.

Perché imparare lo spagnolo è quindi così importante?

Quali sono i motivi per cui vale la pena studiarlo?

  • È una lingua ricca e dinamica. Possiede un gran numero di varianti non solo in Spagna stessa, se non anche in America, Asia e Africa. Se parli spagnolo potrai viaggiare e farti capire in diversi paesi del mondo.

  • Studiare e mettere in pratica una nuova lingua aumenta le capacità di problem solving, migliora la memoria e la salute del proprio cervello.

  • È una lingua latina. Studiarla e conoscerla ti permetterà anche di apprezzare meglio e scoprire nuove cose sulla tua propria lingua materna.

  • Se sei un appassionato di arte e e cultura lo spagnolo ti risulterà utile dato che è la lingua materna di numerosi scrittori, poeti e drammaturghi famosi. Inoltre, anche il cinema spagnolo, negli ultimi anni, sta vivendo un periodo di fama e successo a livello internazionale.

  • Lo spagnolo è ultimamente una lingua molto domandata a livello lavorativo globale. Conoscerlo ti aiuterà a trovare più facilmente un posto di lavoro in molti Paesi stranieri.

  • Imparando una nuova lingua ti si apre un mondo di possibilità! Potrai conoscere gente nuova proveniente da tutto il mondo e non avere difficoltà nel comunicare con loro. Imparando lo spagnolo potrai conoscere una nuova cultura e fare amicizie che possono durare per tutta la vita!

Silvia Spatafora per CourseFinders

 

Find your perfect language school Search CourseFinders to find the course for you